ABOUT US

Marta Ansaldo & Mimma Sangiorgio

Chi siamo?
Siamo Marta e Mimma, una figlia e una madre. L’avventura di questo piccolo spazio comincia nel 2013, sotto il nome di “dolcetti e scherzetti”. Un nome scelto un po’ di fretta e senza pensarci troppo, che l’urgenza di aprire il blog era talmente impellente e necessaria che qualsiasi nome ci sarebbe andato bene. Con il tempo, abbiamo imparato a conoscerci, abbiamo nutrito consapevolezza e amore verso il cibo e tutto ciò che si trova nel nostro piatto. Ed è così che questa nostra evoluzione è dovuta sfociare in “Naturalmente buono”: si tratta di ricette sane, genuine, che fanno bene a corpo e spirito. È una cucina vegetale e integrale, nella quale ci piace celebrare il mondo vegetale in tutte le sue sfaccettature. E non manca di certo quell’approccio caloroso e confortevole alla cucina che rende ogni ricetta speciale perché cucinata con amore.
WORK & PRESS
Abbiamo collaborato e creato ricette per la rivista Gusto Sano (2016).
Nel 2017, Naturalmente Buono ha vinto la nomination di BEST FOOD BLOG HEALTHY ai Cucina Blog Award indetti dal Corriere della Sera.
Nel 2017, uscirà il nostro primo libro di cucina edito da EIFIS EDITORE intitolato “Naturalmente Buono – Vegan Wholefood Adventures”.
About us
We’re Marta and Mimma, a daughter and a mother. The adventure of this little space starts in 2013, when it was still called “dolcetti e scherzetti” (which means trick or treat in Italian). We actually weren’t really convinced by this name, but the hurry of writing a food blog was so urgent and necessary every title would have been fine. Time after time, we learned to know ourselves, we started being conscious about food and we started a properly love relationship with everything that is on our plate. That’s how we become “Naturalmente buono” (Naturally good, in english): is all about nourishing and good for your body and soul recipes. It’s a plant-based and wholesome kitchen in whom we love to share plants in all their form. And, of course, it doesn’t miss at all the hearty approach to the kitchen which makes everything special as is cooked with love.

8 Comments

  1. Rispondi

    Martina

    21 gennaio 2015

    Per caso approdo nella vostra cucina. Vedo qualche immagine su Facebbok e immediatamente qualcosa mi spinge ad aprire la porta. Entro, guardo e leggo … gi? mi piace, forse per l’affetto che si respira, forse per la scelta degli ingredienti, forse per l’aria della citt? da cui provenite, o forse perch? l’unione di una mamma e una figlia ? sempre un po’ speciale. Ancora non l’ho capito, ma una cosa ? certa … da oggi avrete un ospite in pi? :)
    Un augurio, in ritardo, per l’anno iniziato, e a presto!

  2. Rispondi

    Stef

    1 aprile 2015

    Anch’io ho scoperto il vostro blog per caso e gi? mi piace un sacco! Complimenti, continuate cos

  3. Rispondi

    Debora

    23 agosto 2016

    Care Mimma e Marta, questo posto è, se possibile, ancora più bello e confortevole di prima.
    Mi piace tutto, tantissimo qui: il vostro nuovo logo, le vostre schiene in bianco e nero davanti alla cucina (anche se avrei preferito poter vedere i vostri sorrisi e i vostri sguardi), l’aria di casa ed il profumo di buono che esce da ogni scatto, sapere che potremo continuare, sempre, ad avervi con noi.
    Con profonda ammirazione e stima, mi congratulo con voi e vi auguro che ogni desiderio diventi realtà.
    Bacio

  4. Rispondi

    Sabry

    10 settembre 2016

    vi ho lasciato un commento…spero non vada a finire negli spam…perchè vi ho messo nel mio segnalibri per segurvi sempre!

  5. Rispondi

    Franco Bertozzi

    10 marzo 2017

    Ho incontrato il vostro bel sito su indicazione di Giulia Scarpaleggia e mi è subito piaciuto il taglio originale, la scelta delle ricette e il gusto nelle foto .. vi ho quindi votato per il Miglior blog Healthy * che vi auguro di vincere!
    Se del caso fatemi sapere.
    Take care
    Franco B
    Via lascio il link al mio libro Cucina di Bordo
    http://www.nutrimenti.net/libro.asp?lib=165

  6. Rispondi

    Nissrine

    16 maggio 2017

    Vi ho scoperto da veramente pocchissimo ma già vi adoro e come abbiamo visto su Instagram siamo anime gemelle in cucina. Siete adorabili in questa foto. Mi piacerebbe tanto conoscervi di persona. Magari quando uscirà il vostro libro farete un salto a Milano.

    • Rispondi

      Marta e Mimma

      17 maggio 2017

      ciao Nissrine! sappi che il sentimento di adorazione è ricambiato. Sarebbe splendido poterti incontrare a Milano, saliamo spesso e sicuramente sarà una delle tappe delle le presentazioni del nostro libro!

  7. Rispondi

    Francis-Olive Hampton

    25 ottobre 2017

    Hello! I LOVE LOVE LOVE you guys. Curious, is your book in Italian only? Or is it bilingual (Italian/English). I really want a copy!

    xo

    Francis-Olive

LEAVE A COMMENT