Insalata con radicchio, noci e mandarini + Josh Rosebrook by GreenSoulCosmetics

La settimana scorsa vi ho parlato di alcuni fai prodotti Josh Rosebrook che trovate su GreenSoulCosmetics di cui mi sono follemente innamorata e che hanno iniziato ad avere un ruolo fondamentale nella mia skincare routine.

Ormai lo ripeto spesso, ma per me prendermi cura di me stessa in tutte le più svariate forme è veramente un modo per bilanciare tutto nella vita. Sono profondamente convinta che per essere sani non si debba soltanto mangiare “pulito” e fare tanta attività fisica, ma sia necessario anche e soprattutto una situazione psicologica bilanciata.

Praticare attività che gratifichino, guardarsi allo specchio e dirsi “ti voglio bene”, sono tutte piccole cose che, per quanto mi riguarda, mi permettono ogni giorno di crescere, stare meglio, diventare una persona migliore.

Non c’è niente come lavarsi il viso dopo una giornata pesante, massaggiare sul viso il proprio olio preferito e spegnere un attimo la testa. E per tutto questo, per quanto mi riguarda, scegliere prodotti green, a base di ingredienti semplici e naturali, è fondamentale. E Josh Rosebrook, quando parliamo di cosmetici green, è uno dei “pionieri”.

Nello scorso post vi parlavo dell’ACTIVE ENZYME EXFOLIATOR e dell’ACTIVE INFUSION SERUM. Oggi volevo invece parlarvi dell‘HYDRATING ACCELERATOR e del COMPLETE MOISTURE CLEANSE.

Partiamo dall’HYDRATING ACCELERATOR: amo tantissimo i tonici, è una delle cose che nella mia pulizia del viso non deve mai mancare. La cosa meravigliosa di questo prodotto, però, è che non si limita ad essere solamente un tonico: se la consistenza è appunto quella fresca e leggera di un tonico, in realtà funge anche da idratante e quasi da “crema”. Infatti grazie alla sua composizione a base di succo di Aloe, rende più morbida la pelle, illumina il viso e riduce i rossori.

Nella composizione troviamo anche Calendula, Olio di Jojoba e Vitamina E e infatti non è solo indicato da usare come fareste con il vostro normale tonico ma anche durante l’applicazione di maschere e creme nutrienti proprio per permettere a queste di penetrare in profondità nella pelle.

Venendo alle “sensazioni” di questo prodotto, la prima cosa che amerete sarà il suo profumo. Non riesco a trovare una parola italiana per tradurre “pillowy”, ma è quello il concetto: è coccoloso, rilassante, dolce ma mai stucchevole. È odore di “pulito” ma anche di fiori e frutta. È poi estremamente rinfrescante, personalmente amo tantissimo spruzzarlo sul viso quando sono accaldata o affaticata per tirarmi subito su.

Ultimo ma non ultimo, sulla mia pelle è veramente efficace. Sento che la pulisce in profondità, che la lascia morbida e, abbinato all’ADVANCED HYDRATION MASK e all’ACTIVE INFUSION SERUM, la mia pelle risulta veramente morbida e di seta.

Il COMPLETE MOISTURE CLEANSE, d’altro canto, è uno dei detergenti per il viso più delicati e allo stesso tempo più effettivi che io abbia mai provato. È un gel leggerissimo di cui, però, bastano pochi pumps per beneficiare della sua azione.

Pulisce il viso davvero in profondità senza essere aggressivo – io ho una pelle MOLTO particolare, pur essendo una pelle tendenzialmente mista è anche molto sensibile e, quando un detergente è troppo aggressivo e forte, me ne rendo conto e questo rende la mia pelle disidratata e spenta.

Come tutti i prodotti di Josh, il profumo del COMPLETE MOISTURE CLEANSE è assolutamente favoloso. Contiene anche questo Aloe ma anche miele grezzo, olio di rosa e di Ylang Ylang come erbe selvatiche ed adattogeni, tutti ingredienti che lavorano sinergicamente per pulire e regolare la produzione di sebo.

Tutti i prodotti di cui vi abbiamo parlato, li trovate come sempre sul nostro sito di green beauty preferito GreenSoulCosmetics che ci ha dato la possibilità di parlarvene e farli scoprire anche a voi!


Quanto alla ricetta, si tratta di un’insalata con gli ultimi mandarini e finocchi della stagione per fare il pieno di vitamine. Ci siamo ispirate all’ACTIVE ENZYME EXFOLIATOR (che avevamo recensito nel post precedente) che nella sua formulazione contiene gusci di noce per esfoliare delicatamente la pelle.

Con radicchio, rucola, noci, mandarini, finocchi e una vinagrette a base di olio extravergine d’oliva, aceto di mele e capperi, oltre ad essere estremamente fresca, questa insalata è anche tanto saporita. Alterna la dolcezza della frutta all’amaro del radicchio, la sapidità dei capperi al gusto pieno e ricco delle noci, l’acidità dell’aceto di mele al gusto fresco dei finocchi! Insomma, una di quelle cose che oltre a farti tanto bene è anche una festa per gli occhi e un piatto di sicuro successo da portare a tavola!

Ingredienti per 4 persone:
1 cespo di radicchio trevigiano
2 finocchi piccoli
100g di rucola
60g di noci sgusciate
3 mandarini
1 cipollotto
3 cucchiai di olio extravergine d’oliva
1 cucchiaio di aceto di mele
2 cucchiaini di capperi sotto sale

Procedimento:
Sciacqua i capperi e tienili in ammollo per 10 minuti in un bicchiere d’acqua. Lava e taglia i finocchi in quarti, poi affettali. Pela i mandarini a vivo e rimuovi i semi. Affetta il cipollotto. In una ciotola riunisci il finocchi affettato, le foglie di radicchio, la rucola, le noci spezzate grossolanamente, il cipollotto e la polpa dei mandarini in fette. Sciacqua i capperi ammollati e asciugali bene. In un frullatore, frulla i capperi con olio e aceto, poi condisci l’insalata con l’emulsione e le foglie di prezzemolo. Servi.

Marta e Mimma

LEAVE A COMMENT

RELATED POSTS