#naturalmentebuono 2018 holiday gift guide!

Natale è alle porte, e con lui arriva il momento di pensare ai regali per i nostri cari. Sebbene non ci piaccia vedere il Natale come una festa commerciale dove l’unica cosa che conta sia lo spendere soldi, è anche vero che dedicare del tempo per scegliere un regalo dal cuore a qualcuno che amiamo è un atto di gentilezza e interesse verso il prossimo. Abbiamo deciso di raccogliere in questo post tutti quelli che secondo noi sarebbero dei regali fantastici, da quelli più piccoli da scambiarsi fra amiche a quelli importanti da regalare alla fidanzata: in questa lista troverete tutto quello che secondo noi può essere un regalo perfetto, che si tratti di food o meno!

Ci teniamo a specificare che tutto quello che troverete scritto è frutto delle nostre opinioni. Sebbene alcuni dei brand dei regali proposti in questo post siano nostri partner o abbiano deciso di mandarci una campionatura dei loro prodotti, se li stiamo proponendo è perché li troviamo veramente validi (o belli, o funzionali, o buoni) e li consiglieremmo a cuore aperto a tutti!

  1. Per l’amica con le labbra sempre screpolate (o la fidanzata da baciare senza problemi): HURRAWBALM! – Si tratta di burro cacao totalmente naturale, vegan e che nutre davvero le vostre labbra. I “gusti” sono davvero infiniti. I nostri preferiti? Tè verde e Chai.
  2. Per l’amante delle buddah bowls: BOWLPROS (codice “NATURALMENTEBUONO” per il 10%) – Belle, sostenibili, un dono di madre natura. Abbinatele con un set delle loro posatine (sempre realizzate con la noce di cocco) per un regalo a tutto tondo. Per una colazione sempre instagram friendly.
  3. Per chi “solo skincare naturale”: LUSH BUCHE DE NOEL + BRUFOLO BILL  – Usiamo il meno possibile prodotti chimici sul nostro viso, ricorrendo sempre ad alternative bio e naturali. Adoriamo il detergente Buche de Noel perché, oltre a profumare davvero di Natale, contiene ingredienti minimali e, grazie a pezzetti di mandorle, fa anche un leggero scrub sulla pelle. Il brufolo bill invece lo usiamo da anni: ogni volta che un ospite indesiderato inizia a spuntare sotto il mento, bastano poche applicazioni di questo perché sparisca subito.
  4. Per chi non rinuncerebbe mai all’ora del tè: SOARORGANICS MATCHA (codice NBMATCHA15 per il 15%) – A nostro parere, il miglior matcha sul mercato. Il loro matcha “every day” è praticamente un grado cerimoniale ad un prezzo decisamente conveniente!
  5. Per i fissati del cibo sano e delle “polverine”: ERBAVOGLIO – Vi consigliamo caldamente qualsiasi cosa dal loro shop. Tutti i prodotti sono di altissima qualità, attentamente selezionati. Troverete una vasta gamma di adattogeni, funghi medicinali e molto altro. Per idee su come utilizzarli, trovate molte ricette qui sul blog.
  6. Per chi vuole fare qualcosa per l’ambiente: BONDIWASH – Detergenti per corpo e ambiente totalmente naturali, biodegradabili e delicatamente profumati con oli essenziali di fiori Australiani. Da quando li abbiamo scoperti non mancano mai nella nostra casa.
  7. Per chi è un programmatore (non troppo rigido): AGENDA INCHIOSTRO&PAPER (codice “naturalmentebuono” per il vostro ordine) – da quando ho scoperto le loro agende e ne ho acquistata una, sto fremendo perché arrivi il 2019 così da poterla usare. Sono belle, creative, frutto della creatività di tre fantastiche ragazze che hanno creato qualcosa di elegantissimo. Supportatele anche voi!
  8. Per chi vive “mindful”: THE FIVE MINUTE JOURNAL. Ne avete mai sentito parlare? Bastano 5 minuti al giorno (quando volete, no rules) per trovare qualcosa di bello nella vostra giornata ed essere sempre positivi. Includetelo nella vostra routine quotidiana e vedrete quanto il vostro mindset cambierà e vi sentirete più leggeri!
  9. Per i golosi “gourmet”: BURRI DI FRUTTA SECCA NUTURAL WORLD – Mille gusti + 1 (da quello di macadamia, a quello di pecan, a quello di pistacchi a quello mandorle e cocco) e la possibilità di scegliere se in versione liscia o croccante, sono la nostra ultima ossessione in termini di “treat” da avere sempre sotto mano.
  10. Per chi veste sempre sostenibile: SCARPE SATORISAN – Belle, eco-friendly, in tessuti 100% sostenibili. Ovvero: come conciliare una bella scarpa con una grande ideologia. Bonus point: le scatole sono anche quelle eco-friendly, interamente in carta riciclata, e all’interno di quelle troverete anche un profumatissimo palo santo!
  11. Per chi si batte contro l’uso della plastica: ECOFFEE CUP – Questo è decisamente l’anno in cui si sta iniziando a fare qualcosa per ridurre il più possibile tutti gli imballi in plastica: e finalmente! Uno degli step da cui iniziare è l’avere a portata di mano una tazza riusabile dove farsi mettere caffè, tè e bevande così da evitare quelle di plastica!
  12. Per dire “prenditi cura di me”: PIANTINA GRASSA – Niente link qui, semplicemente un’idea a nostro parere dolcissima. Le piante grasse non costano molto, ma cosa c’è di meglio del regalare qualcosa di cui prendersi cura a qualcuno a cui teniamo? Inoltre è molto difficile “uccidere” una pianta grassa, quindi anche chi non ha il pollice verde riuscirà a tenerla viva!
  13. Per la fidanzata a cui fare un signor regalo: VITAMIX ASCENT 5200 – C’è davvero qualcosa da dire sul Vitamix oltre al fatto che è IL frullatore? Se dovete fare un signor regalo, optate per questo: siate certi che la gratitudine sarà infinita.
  14. Per chi “non ho tempo per cucinare”: MAGIMIX COOKEXPERT – Un altro signor regalo. Il magimix cook expert ha veramente tutto ciò che si può chiedere: una pentola con diversi programmi di cottura dentro la quale cucinare la qualunque e delle solide ciotole con delle super lame per funzionare come food processor. In più, il design è incredibile.
  15. Ultimo ma non ultimo, per il foodie che c’è in voi: NATURALMENTE DOLCE EBOOK – il nostro piccolo ebook virtuale all’interno del quale troverete una collezione di dolci tutti senza cereali!

Marta e Mimma

LEAVE A COMMENT

RELATED POSTS